Mostra voli a Asturia da:

Voli Low Cost Asturia

Trova voli low cost per Asturia in tutta facilità utilizzando il nostro motore di ricerca per voli. Riserva i tuoi voli per Asturia al miglior prezzo su Voli Low Cost. Puoi realizzare una ricerca personalizzata per trovare i voli per Asturia che più si adattano alle tue esigenze oppure puoi scegliere una delle offerte per Asturia che abbiamo selezionato per te.

Voli low cost Asturia (Ritorno) Tratte singole

Altri aeroporti

Voli per l'Asturia

L'aeroporto di Asturias, a 14 km da Avilés e facilmente raggiungibile da Oviedo e Gijón, riceve i voli l'Asturia dalla Spagna e da altre destinazioni europee. Il Principato di Astrias, con capitale ad Oviedo, e una comunità autonoma che ostenta tale titolo per ragioni storiche, dato che in questo modo viene denominato l'erede alla Corona spagnola.

L'Asturia è una vera meraviglia della natura, con paesaggi estremamente variegati e più di duecento spiagge per tutti i gusti. Visitarla e provare il formaggio di Cabrales accompagnato da un “goccetto” di sidro, è un'esperienza da non farsi sfuggire. Ogni diversa località dell'Asturia nasconde sorprendenti segreti per i turisti.

Oviedo: la Capitale della Cultura

Iniziamo dalla capitale, Oviedo, a cui una ricchissima tradizione ha valso il titolo di “Capitale della Cultura”. I suoi luoghi più significativi sono: il Teatro Campoamor, sede della consegna del famoso Premio Principe di Asturias; l'Auditorium Principe Felipe, con magnifiche sale per spettacoli musicali, e il Teatro Filarmónica, recentemente restaurato. Senza dilungarsi troppo in questa sede è d'uopo segnalare il quartiere antico coi suoi monumenti, significativo esempio dell'idiosincrasia della città che sa conservare e godere del proprio passato medievale nel contesto attuale di una città moderna e cosmopolita.

Il Cammino di Santiago e il Transcantabrico

Allo stesso tempo si trova al centro del Cammino di Santiago, ottima occasione per una visita turistica ad alcune delle sue biforcazioni: il Cammino Primitivo e il Cammino della Costa. Un'altra opzione è prendere il Transcantabrico, un treno che vale fino in fondo il prezzo del biglietto, dato che ci trasporterà attraversando scogliere impressionanti e prati verdi oltre alle spiagge, passando per i piccoli villaggi della costa Cantabrica.

Parchi Naturali e Preistoria

Per coloro che amano la natura ci sono innumerevoli parchi e riserve naturali, in cui una delle attrattive è rappresentata dai “bufones”, spaccature nella roccia viva delle scogliere, attraverso cui le onde spingono l'acqua con tale forza che si formano colonne di acqua polverizzata alte più di venti metri. Ma c'è molto di più, come l'impressionante Parco Nazionale Picos De Europa, con le sue cime e profondità. Gli amanti della preistoria potranno visitare la “Grotta dei Dinosauri” (Cueva del los Dinosaurios) dove è possibile ammirare la più grande e la più piccola impronta di dinosauro al mondo, o le famose Grotte di Altamira, con affreschi rupestri dichiarati Patrimonio dell'Umanità.

Gastronomia

Lo sviluppo turistico dell'Asturia permette a questa regione di contare su un'ampia offerta gastronomica, fra cui vale la pena provare la fabada, un piatto tipico preparato con fagioli bianchi, o i prodotti della tradizione ovina, vaccina o caprina in ogni loro versione (alla griglia, stufati, lessati, etc.), oltre all'ampia gamma di insaccati e di formaggi.

Una menzione particolare meritano il sidro e una tradizione che sorprende i turisti. Nelle numerose “sidrerie” nelle piazze si vende sidro naturale, al bicchiere, in una piccola quantità chiamata “goccetto” (culín), che non deve mai essere bevuta completamente e di cui bisogna sempre lasciare un po'; più viene servito alto più è meglio. Vi sono una forte tradizione e una profonda cultura legate a questa bevanda antica, sana e squisita in tutta l'Asturia.