Forse intendevi un'altra:

Mostra voli a Bogotá da:

Voli Low Cost Bogotá

Trova voli low cost per Bogotá in tutta facilità utilizzando il nostro motore di ricerca per voli. Riserva i tuoi voli per Bogotá al miglior prezzo su Voli Low Cost. Puoi realizzare una ricerca personalizzata per trovare i voli per Bogotá che più si adattano alle tue esigenze oppure puoi scegliere una delle offerte per Bogotá che abbiamo selezionato per te.

Voli low cost Bogotá (Ritorno) Tratte singole






Voli per Bogotà

Bogotà è la capitale della Repubblica di Colombia, che grazie alla sua posizione gode di coste che si affacciano su due oceani, l’Atlantico e il Pacifico. Con più di 6,7 milioni di abitanti (7,8 se si considera l’intera area metropolitana), è il centro culturale, economico ed amministrativo del paese, nonché una delle città più importanti dell’America Latina. L’Aeroporto Internazionale Nuevo Dorado, situato a 15 km dalla città, riceve i voli che giungono a Bogotà da tutta l’America Latina e dalle principali città europee. E’ inoltre l’aeroporto più importante della regione per il trasporto merci.

La citta dinamica

La citta di Bogotà è caratterizzata dal suo estremo dinamismo. Negli ultimi anni ha realizzato un’importante opera di recupero architettonico a ha sviluppato una vivace attività culturale all’interno della magnifica cornice naturale della Cordigliera. Bogotà si trova su un altopiano di 2.600m al di sopra del livello del mare, protetta da da diverse colline come Monserrate e Guadalupe. Le zone turistiche sono il centro e il nord della città.

Una visita

Una visita alla città ci porterà inevitabilmente nel Centro Storico. I quartieri di La Candelaria e della Cattedrale conservano l’architettura tipica dell’epoca vice-regale. Qui sono iniziate le battaglie per l’indipendenza. In questa stessa zona possiamo visitare i monumenti più importanti, i musei, i teatri e le gallerie d’arte, spesso ospitati all’interno delle magnifiche e pittoresche “casonas” coloniali. La piazza centrale Simón Bolívar è circondata dalla Cattedrale, dove riposano i resti degli eroi nazionali colombiani e che ospita una collezione di libri antichi; possiamo inoltre trovarvi il Capitolio Nacionale e l’Edificio Lievano, sede del Municipio Centrale. Tre chiese meritano di essere visitate: quella di San Francisco, del 1567, con le sue colonne ricoperte d’oro; Santa Clara, attualmente Museo e pinacoteca, e San Ignacio, in stile barocco e rinascimentale.

Musei

Coloro che amano i musei non possono mancare di visitare il Museo Dell’Oro e la sua collezione di più di 23.000 artefatti precolombiani, probabilmente il più ricco nel campo dell'oreficeria di tutta l’America Latina, nel Parco Santander; nel Museo Colonial possiamo trovare testimonianze significative della vita quotidiana dell’epoca. Il Museo Nacional possiede un’altra collezione uguale. Vi sono inoltre due musei dedicati all’arte, quello Moderno e il Religioso.

Passeggiare, fare acquisti, mangiare, dormire

Se preferite le passeggiare, il bel Parco di Independencia include in Palazzo di Narino, costruito nel 1905 e attualmente residenza presidenziale, e il Planetario. L’offerta per il turista che visiti Bogotà si completa con un’eccellente gamma di scelta per quanto riguarda la gastronomia e gli hotel. Vi e’ inoltre un Centro Internazionale dove si concentrano un gran numero di hotel, e la sua ubicazione lo rende ideale per coloro che viaggiano per lavoro. Una ricca scelta di ristoranti regionali ed internazionali offre un’alternativa per tutti i palati e i tipi di budget.