Mostra voli a Città del Messico da:

Voli Low Cost Città del Messico

Trova voli low cost per Città del Messico in tutta facilità utilizzando il nostro motore di ricerca per voli. Riserva i tuoi voli per Città del Messico al miglior prezzo su Voli Low Cost. Puoi realizzare una ricerca personalizzata per trovare i voli per Città del Messico che più si adattano alle tue esigenze oppure puoi scegliere una delle offerte per Città del Messico che abbiamo selezionato per te.
Voli per Città del Messico

Il Distretto Federale Messicano è la capitale degli Stati Uniti del Messico, nonché la sede del potere federale e il centro politico de economico del paese. Con circa 9 milioni di abitanti, più di 20 se si considera l'intera area metropolitana, è il secondo conglomerato urbano più grande al mondo, dopo Tokyo.

Volare a Città del Messico

L'aeroporto internazionale, a 13 km dal centro della città, è l'aeroporto metropolitano più grande dell'America Latina e riceve i voli per Città del Messico di tutte le principali linee aeree mondiali.

Città cosmopolita e ricca di contrasti

La città fu fondata nel 1325. Fu costruita su un congiunto di laghi in secca ed è circondata da montagne e vulcani. La vita a nel Distretto Federale Messicano è cosmopolita, frenetica e piena di contrasti, e visitare la città si trasforma in un'esperienza senza precedenti. Descrivere Città del Messico in poche parole, date le sue dimensioni monumentali sotto ogni aspetto, sarebbe praticamente impossibile; ci concentreremo quindi su alcuni aspetti della città.

Un giro nel Zócalo

Il nostro itinerario potrebbe iniziare dal Centro Storico e il suo Zócalo, la Plaza de la Constitución, cuore della città e spazio pubblico monumentale circondato dai suoi edifici più emblematici. Il Distretto Federale Messicano fu in passato la capitale del Tenochtitlán, l'Impero Azteca, e il Zócalo il suo centro cerimoniale. Durante la colonizzazione gli edifici vicereali furono costruiti sopra gli antichi palazzi aztechi, come l'attuale Cattedrale Metropolitana che si trova sopra il Tempio Maggiore. Il Distretto divenne sin da allora un centro cosmopolita, e nel Zócalo aveva luogo un mercato dove si potevano trovare merci esotiche importate dall'Oriente.

Ricchezze archeologiche e una natura senza eguali

Città del Messico sorprenderà gli amanti del turismo archeologico, dato che si possono ammirare rovine ad ogni passo: nelle stazioni della metro, di fianco ai grattacieli... Degne di visita sono le grandi piramidi del Teotihuacan, la Città degli Dei. Coloro che amano il contatto con la natura possono trovare nelle vicinanze della città lagune e tenute agricole, o potranno visitare i vulcani Popocatepetl e Iztaccíhuatl, vicino ai quali si trovano villaggi che conservano ancora le prime costruzioni realizzate dai missionari cattolici, come quelle di Cuernavaca o Tetela del Volcán, che furono dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1994. Un'esperienza irripetibile è visitare il santuario delle farfalle Monarca, che vi giungono a milioni durante il proprio volo migratorio dal Canada per svernare nei boschi di conifere, e possono essere osservate da Ottobre a Marzo.

Musei, cioccolato, divertimenti e alloggi

Vi sono innumerevoli musei, come quello di Arte Moderna, o il Polyforum, centro culturale di grande effetto, dove il famoso artista di fama internazionale David Alfaro Siqueiros disegnò un edificio che è di per se un'opera plastica, in quanto completamente coperto da murales. Vi sono molti ristoranti di ottima qualità, ma per assaporare appieno la gastronomia locale conviene recarsi nei mercati, dove diversi locali e osterie offrono piatti tipici come tamales, atole o tortillas, e la perla del sapore che il Messico ha regalato al mondo: il cioccolato. Per bere qualcosa: le cantinas o pulperías, piccoli esercizi commerciali tipici della zona del Rio de la Plata, dove si servono liquori tipici come pulque, mezcal o tequila. Quando cala la notte ci si può recare in un bar, nei lounge o nelle cantinas, luoghi dove ballare la salsa e scoprire de apprezzare la musica locale. Città del Messico offre alloggi per tutti i gusti e tutte le tasche, dagli eleganti hotel di design fino a quelli modesti, in ogni zona della città.