Mostra voli a Cluj-Napoca da:

Voli Low Cost Cluj-Napoca

Trova voli low cost per Cluj-Napoca in tutta facilità utilizzando il nostro motore di ricerca per voli. Riserva i tuoi voli per Cluj-Napoca al miglior prezzo su Voli Low Cost. Puoi realizzare una ricerca personalizzata per trovare i voli per Cluj-Napoca che più si adattano alle tue esigenze oppure puoi scegliere una delle offerte per Cluj-Napoca che abbiamo selezionato per te.

Voli low cost Cluj-Napoca (Ritorno) Tratte singole


Altri aeroporti

Voli per Cluj-Napoca

Cluj-Napoca è una delle città più importanti della Romania. Con i suoi 318.000 abitanti, si trova nel nord-est del paese ed è attraversata dal fiume Someş. I voli per Cluj-Napoca atterrano al suo aeroporto internazionale, a 6km dalla città, che si chiama Someseni ed è il più importante del nord-est della Romania. Da qui partono sia i voli nazionali che quelli per le destinazioni internazionali europee, sia di linea che charter, ma vi si può arrivare anche in treno con i treni internazionali da Budapest.

Città universitaria di arte e cultura

L'importanza della cultura e della sua università hanno trasformato questa città in un polo di attrazione e in una vera e propria capitale dell'istruzione, con la più alta percentuale di studenti di tutta la Romania. Il miglior modo di visitare questa città multiculturale, con forti influenze ungheresi, soprattutto per quando riguarda l'architettura, è a piedi o in autobus. Il nostro itinerario ci porterà alla Piazza Centrale, con i suoi edifici del XVIII e XIX secolo e adornata dalla chiesa gotica di Sfantul Mihai (San Michele) e i suoi meravigliosi murales, La Piazza Unirea e il suo palazzo barocco di Banffy, che ospita collezioni di arte e armi rumene, o il Museo Etnografico della Transilvania con un'interessante esposizione di architettura popolare. Altri luoghi degni di visita sono il Monastero dei Francescani, la cattedrale Ortodossa e il Bastione Dei Sarti e le sue antica mura difensive.

Passeggiate, mercati, opera

Per coloro che amano passeggiare per la città, vale la pena visitare il quartiere universitario o il Mercato Ungherese e quello Rumeno. In quanto a turismo culturale, una serata all'opera o un concerto di musica classica della Filarmonica di Cluj sono la scelta ideale. Se si preferisce il contatto con la natura senza lasciare la città si può visitare il Giardino Botanico, il più complesso del sud-est europeo e il più esteso, che occupa 14 km2.

I Carpazi

Uscendo dalla città ci troviamo davanti l'impressionante paesaggio dei Carpazi: il passo del Turzii, con pareti di roccia calcarea alte 200-300 metri, le Montagne dell'Apuseni, la zona del Massiccio di Vladeasa, la regione di Gilau, i Laghi Tarnita Belis Fantanele, Padis e Cetatile Ponorului con le sue magiche grotte.

Sport, alloggi, gastronomia

Per gli sportivi, molto dei luoghi sopra citati permettono di praticare parapendio, mountain bike, sport nautici, alpinismo e sport invernali.

Per quanto riguarda gli alloggi vi è un'offerta molto ampia per tutti i gusti e tutte le tasche: da hotel con terme private fino a quelli più semplici ed economici. In quanto a ristoranti, ve ne sono di ogni livello, ma vale la pena cercarne uno piccolo e lontano dal centro se si vogliono gustare piatti tradizionali: “ciorba” (una zuppa acida di verdure e carne), “sarmale” (rotolini di carne di maiale in foglie di verza) e come dolce “papanasi” (pastella fritta a forma di anello con formaggio tipo ricotta, crema e frutti glassati).

Le orme di Dracula

Ciò che non poteva di certo mancare nella capitale storica della Transilvania solo le orme del Conte Dracula: a Cluj-Napoca nacque il re Mattias Corvin. Si può visitare la sua casa natale. Fu lui ad imprigionare Vlad Tepes, l'arcinoto e temuto Conte Dracula, credendo che si sarebbe alleato con i turchi contro di lui. Sarebbe impossibile elencare in questa sede tutte le versioni cinematografiche della storia del famoso principe dei vampiri, anche se a pensarci bene potremmo citare almeno quelle di Murneau e Coppola, rispettivamente una classica e una moderna, entrambe disponibili su DVD in uno dei siti specializzati in cinema su Internet.