Voli Low Cost Derry

Trova voli low cost per Derry in tutta facilità utilizzando il nostro motore di ricerca per voli. Riserva i tuoi voli per Derry al miglior prezzo su Voli Low Cost. Puoi realizzare una ricerca personalizzata per trovare i voli per Derry che più si adattano alle tue esigenze oppure puoi scegliere una delle offerte per Derry che abbiamo selezionato per te.

Cerca voli da Italia a Derry con:

Edreams IT Voli da Italia a Derry Prenota
Expedia.it Voli da Italia a Derry Prenota
Tui.it
Voli da Italia a Derry Prenota
ViaggioGratis
Voli da Italia a Derry Prenota
Lol.Travel
Voli da Italia a Derry Prenota
KLM Voli da Italia a Derry Prenota
Alitravel Voli da Italia a Derry Prenota
FlySiesta.it Voli da Italia a Derry Prenota
Voli per Derry

Derry è la seconda città più importante dell’Irlanda del Nord e la capitale non ufficiale del nord ovest dell’isola. Con una popolazione di circa 100.000 abitanti la città ha dimensioni ragionevoli, il che le conferisce un’atmosfera particolarmente accogliente per i turisti.

I voli per Derry atterrano all’aeroporto cittadino, a soli 11km dalla città. Vi sono voli per Derry provenienti da Alicante, Birmingham, Dublino, Glasgow, Liverpool, Luton o Stansted. In alternativa è possibile volare a Belfast e prendere uno degli autobus diretti per Derry (Airporter).

La sua posizione geografica, a pochi chilometri dal confine con la Repubblica d’Irlanda, la rende il luogo di partenza ideale per esplorare il nordovest dell’isola e, in particolare, la spettacolare contea del Donegal, fra quelle che meglio hanno conservato le proprie bellezze naturali fino ad oggi.

La maggior attrattiva della città sono le mura, perfettamente conservate e lunghe quasi 1 chilometro e mezzo. E’ possibile passeggiarvi e godersi la spettacolare vista della città che offrono.

Fra i luoghi di maggior interesse merita una menzione particolare la Guildhall, edificio che fu l’antica sede del municipio e che risale al 1887. Al suo interno si trovano alcune delle vetrate più spettacolari d’Irlanda.

Un altro edificio di notevole interesse e’ il Tower Museum o museo della torre, che contiene due esposizioni molto interessanti. La prima racconta la storia della città fin dalle sue origini e la seconda riguarda il naufragio dell’Armata Invincibile al largo delle coste vicine. In mostra vi sono alcuni reperti delle navi, recuperati grazie all’archeologia subacquea.

Degne di visita sono anche le due cattedrali, quella cattolica, Saint Eugene Cathedral, e quella protestante, Saint Columb’s. Quest’ultima risale al 1633 e ospita una notevole collezione di oggetti di alto valore storico dell’epoca dell’assedio di Derry.

Vale inoltre la pena fare un giro fra i murales che dominano le pareti del quartiere del Bogside e che raccontano la turbolenta storia più recente della città. Nello stesso Bogside si può visitare un piccolo museo, il Museo del Free Derry, dedicato alla storia più recente della città, quella legata al Conflitto nord irlandese, e che si concentra soprattutto su uno degli episodi più tragici, il Bloody Sunday (la Domenica di Sangue).

La vita notturna della città è dominata soprattutto dai numerosissimi pub, dove si può ascoltare musica tradizionale irlandese ma anche rock e jazz dal vivo. Derry offre inoltre un buon numero di ristoranti che potranno soddisfare anche i turisti più ghiotti.