Forse intendevi un'altra:

Mostra voli a Guayaquil da:

Voli Low Cost Guayaquil

Trova voli low cost per Guayaquil in tutta facilità utilizzando il nostro motore di ricerca per voli. Riserva i tuoi voli per Guayaquil al miglior prezzo su Voli Low Cost. Puoi realizzare una ricerca personalizzata per trovare i voli per Guayaquil che più si adattano alle tue esigenze oppure puoi scegliere una delle offerte per Guayaquil che abbiamo selezionato per te.

Voli low cost Guayaquil (Ritorno) Tratte singole




Voli per Guayaquil

Guayaquil è il cuore economico, finanziario, culturale, nonche' il porto piu importante dell'Ecuador, uno dei paesi piu tropicali del Sudamerica. Ha quasi 2,4 milioni di abitanti, che la rendono la città piu popolata dell'Ecuador e una delle piu grandi del Sudamerica. Dall'aeroporto Internazionale José Joaquín de Olmedo operano le principali linee aeree del mondo che offrono voli per Guayaquil. Si raccomanda ai passeggeri di verificare i requisiti minimi per le vaccinazioni.

La città

Guayaquil è una calda città costiera con temperature che oscillano fra i 28 y 34°C. Chi si reca a Guayaquil lo fa soprattutto per lavoro e affari, dato che è il centro economico e finanziario del paese. Il suo moderno porto marittimo è il punto di carico merci piu importante dell'Ecuador. L'aggettivo che denomina tutto ciò che ha a che fare con Guayaquil è “guayaco”, e gli abitanti di questa città si caratterizzano per il loro dialetto particolare. Un visita ideale di Guayaquil potrebbe iniziare dal Centro Storico, dove si possono visitare il Palazzo Municipale e la Torre dell'Orologio Pubblico, in stile moresco. La visita del centro si completa con i musei: il Museo Archeologico del Banco Central con esposizioni sulla Cultura Valdivia, una delle piu sviluppate delle Americhe, arricchito sulla facciata dal bassorilievo di un Inca; il Museo Antropologico del Banco del Pacífico, e il Museo Nahim Isaías B., tutti ubicati nelle vicinanze del viale Avenida Nueve de Octubre.

Il centro storico

E' il Malecón, alla fine del quale si trova il quartiere di Las Peñas, dove vissero i protagonisti della sua storia e che oggi è una zona alternativa abitata da artisti. Degna di nota è la stradina stretta da cui si accede al quartiere e la bella vista del grande fiume Guyas. Anche se a Guayaquil non mancano ristoranti e marche famose che si possono trovare in ogni citta' del mondo, non bisogna farsi sfuggire l'opportunità di mangiare qualcosa per strada, in vero stile “guayaquilino”.

Il porto, il cimitero pubblico, e il parco delle iguana

Anche se e' destinato alcarico merci, il porto merita una visita per il suo stile moderno che vale la pena vedere. Una tappa stravagante, ma degna di nota, è il Cimitero Pubblico (Cementerio General), con i suoi mausolei di marmo che sono veri e propri monumenti e dove riposano i protagonisti più importanti della storia ecuadoriana. Per coloro che amano le passeggiate c'è il Parco delle Iguane, popolato da queste socievoli bestiole che si lasciano fotografare e persino toccare.

Divertimenti

A Guyaquil si può anche godere di un'ampia gamma di divertimenti: bar e discoteche, moderne o tradizionali come “El Manantial”, dove si possono gustare i tradizionali calamari “reventados” accompagnati da una buona birra. Per coloro che amano ballare la salsa il luogo ideale è il Jardín de la Salsa, sul viale Avenida de las Américas, dove tutti si dimenano al suono di questo ritmo tropicale.