Forse intendevi un'altra:

Mostra voli a La Habana da:

Voli Low Cost La Habana

Trova voli low cost per La Habana in tutta facilità utilizzando il nostro motore di ricerca per voli. Riserva i tuoi voli per La Habana al miglior prezzo su Voli Low Cost. Puoi realizzare una ricerca personalizzata per trovare i voli per La Habana che più si adattano alle tue esigenze oppure puoi scegliere una delle offerte per La Habana che abbiamo selezionato per te.

Voli low cost La Habana (Ritorno) Tratte singole






Voli per L'Avana

L'Avana è la capitale della repubblica di Cuba, la lunga e caraibica isola delle Antille. Con 2,2 milioni di abitanti, è il cuore commerciale, culturale e amministrativo del paese. L'Aeroporto internazionale José Martí, a 18km dalla città, è il principale aeroporto di cuba e riceve i voli per l'Avana sia interni che provenienti dai paesi del continente americano, e nel suo terminal internazionale quelli delle principali compagnie europee.

Conoscere l'Avana Vecchia

La nostra visita alla città potrebbe iniziare dall'Avana Vecchia, per ammirare la meravigliosa architettura coloniale, con i suoi magnifici musei e alcuni dei migliori e più rinomati ristoranti e bar di Cuba, come il Floridita, luogo natale del daiquiri, e l'alternativa Bodeguita del Medio, dove si beve il miglior mojito di Cuba; entrambi i locali furono assiduamente frequentati dallo scrittore Ernest Hemingway. Dal punto di vista del cinema non possiamo mancare di ricordare che proprio qui è stato ambientato “La morte può attendere”, l'ultimo film in cui Pierce Brosnan ha vestito i panni del leggendario James Bond.

Trasporti

Il modo migliore di visitare la città è a piedi, le distanze sono brevi e i luoghi da vedere sono molto concentrati, anche se si può salire su una carrozza trainata da cavalli e fare il proprio giro in questo modo.

Il Paseo histórico

Il Paseo percorre il Parco Storico-Militare Morro-Cabaña, formato dal Castello de los Tres Reyes del Morro, costruito nel 1630, e dalla fortezza San Carlos de la Cabaña y el Faro, del 1774, imponente fortificazione che fu la più grande delle Americhe; tutti i giorni alle 9 di sera risuona una cannonata: è un colpo a salve sparato dalla Cabaña, come secoli fa, per annunciare la chiusura delle mura. In questo parco ha inoltre luogo ogni anno il Festival del Libro. Dopo un buon drink, si può percorrere la Avenida del Puerto dalla Lonja del Comercio fino alla Punta, e godere di magnifiche viste delle fortezze della Cabaña ed El Morro, il Cristo, e tutta la Baia. Qui, sopra la calle Empedrado si trovano il Palazzo e la Fiera dell'Artigianato, dove si possono trovare interessanti oggetti di valore. La Alameda de Paula è il viale più antico della città, risalente al 1776, e nelle vicinanze possiamo visitare la Chiesa di Paula, in stile barocco, attualmente usata come sala da concerto.

Altre sorprese

Il centro della città ci riserva altre sorprese: il Paseo del Prado e i molti edifici e lussuosi hotel che lo circondano, il Gran Teatro dell'Avana, Payret, e vari musei molto importanti. Imperdibile è il Museo della Rivoluzione, nell'antico palazzo presidenziale, con il Memoriale Granma all'esterno, così come il Palazzo delle Belle Arti e il Capitolio Nacional, con la più completa collezione di arte cubana. Possiamo proseguire per il Parco de la Fraternidad, un ampio spazio verde con sculture di patrioti latinoamericani, per poi ammirare alla fine del viale la Fuente de la India, dello scultore italiano Gaggini.

Il Barrio Chino

Un'altra attrazione è il singolare Barrio Chino (Quartiere Cinese), dove si coltivano l'arte, le tradizioni e la gastronomia di questo popolo millenario. Gli hotel a Cuba sono di primo livello, e per quanto riguarda i posti dove mangiare si possono provare i paladares, piccoli ristoranti, praticamente abitazioni private, che aprono la porta ai turisti. Di notte l'Avana è più allegra, e turisti e habaneros si godono le diverse zone notturne, con orchestre, salsa e boleri.