Forse intendevi un'altra:

Mostra voli a Lima da:

Voli Low Cost Lima

Trova voli low cost per Lima in tutta facilità utilizzando il nostro motore di ricerca per voli. Riserva i tuoi voli per Lima al miglior prezzo su Voli Low Cost. Puoi realizzare una ricerca personalizzata per trovare i voli per Lima che più si adattano alle tue esigenze oppure puoi scegliere una delle offerte per Lima che abbiamo selezionato per te.

Voli low cost Lima (Ritorno) Tratte singole









Voli per Lima

I prezzi dei voli per Lima oscillano fra €400 e €800, a seconda della data e della compagnia con cui si desidera volare; conviene comprare un biglietto di andata e ritorno, e tenere in considerazione che in determinati periodi, come intorno a Natale o durante le vacanze estive, l'aeroporto è di solito molto affollato a causa del rientro dei molti peruviani che normalmente lavorano o vivono in Europa.

L'arrivo nel paese degli Inca

Poco prima di arrivare a Lima, e dopo 10 ore di volo sulle acque dell'Oceano Atlantico, dall'aereo possiamo vedere a poco a poco come la selva e le montagne più in basso si fondono, e anche il Rio delle Amazzoni e la Cordigliera delle Ande, le due pietre miliari che identificano e caratterizzano buona parte della geografia del paese. Una nube perenne copre il cielo della capitale, e viene quasi sfiorata dell'apparecchio prima di toccare terra. La vista sul Porto del Callao durante l'atterraggio è impressionante, e lascia intravedere quello che è certamente uno dei più importanti nuclei marittimi di comunicazione dell'America del Sud. L'aeroporto Internazionale Jorge Chavez è piccolo in confronto ad altri aeroporti internazionali del continente americano, moderno e facilmente fruibile per i passeggeri grazie al fatto che ogni cosa è segnalata in maniera chiara, e gestisce inoltre un buon numero di voli quotidianamente.

Affacciata sul Pacifico, Lima è la capitale del Perù. Con più di 7 milioni di abitanti è la quinta città più popolata d'America, nonché il centro amministrativo, culturale de economico del paese. Lima, il cui antico centro storico è stato dichiarato Patrimonio Culturale dell'Umanità nel 1988, è una magica combinazione del suo passato pre-incaco e imperiale, del segno lasciato dall'antica capitale vicereale, dell'impronta indipendentista e della modernità e vitalità dovute al proprio sviluppo attuale.

Percorsi monumentali

Un giro ideale per la città può essere organizzato seguendo diversi percorsi: i Musei, la Lima coloniale moderna, la Città e il Museo dell'Oro. Possiamo anche scegliere di utilizzare Lima come base per intraprendere uno dei percorsi archeologici più classici in due o tre giorni di incomparabile avventura, durante i quali visitare le Rovine di Pachacamac o le mitiche Linee di Nazca.

Musei

Nel Museo Archelogico Larco Herrera possiamo ammirare la collezione privata di artefatti precolombiani più grande al mondo, composta da pezzi in oro, argento, pietre preziose, materiali tessili e dalle famose ceramiche erotiche di Mochica. Nel Museo dell'Oro possiamo invece ammirare una magnifica collezione artistica di tesori come collane, oggetti funerari e oggetti da cerimonia dell'antico Impero Inca, tutti in oro e pietre preziose.

Tradizione e modernità

Un passeggiata per la città vecchia ci porterà fino alla Plaza de Armas, la Cattedrale, il Palazzo del Governo e il Palazzo di Torre Tangle. Possiamo trovare negozi dove comprare prodotti etnici, come ceramiche, gioielli d'oro e argento, terracotte, e soprattutto prodotti tessili in morbida lana alpaca, o in altri tipi di cotone e filati di lana di pecora e vigogna. Per quanto riguarda la città moderna, la salita verso la Collina di San Cristóbal ci offre una vista impareggiabile della città; il popolare Parco de la Exposición è il luogo ideale per rilassarsi e assaporare il tradizionale pisco e altre prelibatezze della gastronomia di Lima. Il Parque de la Reserva e le sue acque danzanti offrono un affascinante spettacolo sia di giorno che di notte. Il percorso viene completato da due Giardini Zoologici.

Archeologia

Senza allontanarci troppo dalla città possiamo visitare le rovine pre-incaiche di Pachacamac, con il Tempio del Sol e il Palazzo di Las Vírgenes, vicino alle spiagge del Pacifico. Se abbiamo un po' di tempo a disposizione, sorvolare le Linee di Nazca offre uno spettacolo ineguagliabile: enigmatici e giganteschi disegni tracciati sul suolo inca. Possiamo completare l'escursione con una visita al Museo Regionale e alla Laguna Huacahina.

Per ulteriori informazioni: Oficina de Turismo de Lima (Ufficio del Turismo di Lima), Pasaje Los Escribano 145, Lima

Annunci sponsorizzati