Forse intendevi un'altra:

Mostra voli a Quito da:

Voli Low Cost Quito

Trova voli low cost per Quito in tutta facilità utilizzando il nostro motore di ricerca per voli. Riserva i tuoi voli per Quito al miglior prezzo su Voli Low Cost. Puoi realizzare una ricerca personalizzata per trovare i voli per Quito che più si adattano alle tue esigenze oppure puoi scegliere una delle offerte per Quito che abbiamo selezionato per te.

Voli low cost Quito (Ritorno) Tratte singole




Voli per Quito

Quito è la capitale dell’Ecuador, uno dei Paesi più tropicali del Sudamerica. Ha una popolazione di 1,3 milioni di abitanti, che raggiungono i 2 milioni se si prende in considerazione l’intera area metropolitana. L’Ecuador ha due aeroporti nazionali. Il primo è quello di Mariscal Sucre, uno dei più alti al mondo: si trova a 2.800 metri di altitudine, ed è nel centro della zona urbana della città; sarà completamente trasferito entro il 2010. Al momento riceve i voli internazionali di quasi tutte le compagnie americane ed europee che offrono voli per Quito. Il secondo aeroporto si trova nelle vicinanze di Guayaquil.

Il Centro Storico

Vi sono molte attrazioni da visitare a Quito, e una visita tipo della città potrebbe iniziare dal Centro Storico, il più grande d’America. Al suo interno si trova la Basilica del Voto Nazionale, con torri sulle quali salire per godere di indimenticabili vedute del centro di Quito. Nel cuore della città troviamo il Centro Civico: la Piazza Grande, il Palazzo Presidenziale, il Palazzo Arcivescovile, il Municipio di Quito e il monumento alla Libertà.

Il Gran Museo delle Ande

Si può scoprire la storia di Quito visitando il Museo della Città, e completare la visita con il Convento e la Chiesa del Carmen Alto dove si possono comprare i prodotti dei monaci. Per quanto riguarda passeggiate culturali, chiese e musei non c’è che l’imbarazzo della scelta, dato che Quito è anche soprannominata il “Gran Museo delle Ande” per il suo patrimonio artistico ed architettonico. Senza lasciare il centro della città possiamo visitare il Centro Culturale Metropolitano e la Chiesa della Compagnia del Gesù, testimonianze dell’eleganza del barocco iberoamericano. Due isolati più avanti troviamo la Piazza di San Francesco, costeggiata dalla Chiesa di San Francesco e dal Museo Fray Pedro Gocial, dove si possono ammirare reperti artistici e religiosi. Dal punto di vista della cultura, il complesso della Casa della Cultura merita una visita, e ospita la collezione del Museo Nazionale del Banco Central.

La Quito Moderna

Nella zona nord della capitale troviamo la città moderna e cosmopolita, racchiusa fra i parchi di El Ejito e La Alameda e fino all’inizio della strada verso Ciudad Mitad del Mundo. A metà del XX si realizzarono grandi costruzioni come l’Aeroporto Internazionale Mariscal Sucre e lo Stadio Olimpico Atahualpa, che continuarono l’espansione della città. Da non perdere il quartiere di La Mariscal e la Piazza El Quinde, con un’altra concentrazione di servizi per i turisti ed edifici convertiti in hotel o ristoranti di prima categoria.

Altri luoghi da visitare:

Il parco archeologico Rumipamba, un’esperienza educativa e divertente; il Giardino Botanico di Quito; il museo Oswaldo Guayasamín, che esibisce reperti di arte pre-ispanica e coloniale; quello di Mindalae, museo dell’artigianato caratterizzato dal suo “occhio del sole”, un’apertura nella parte superiore che permette il passagggio di un raggio di luce fino a 5 piani più in basso. E senza dubbio una delle attrazioni più interessanti, la Funivia e il Vulcano Pichincha, a ovest della città, con vedute aeree impressionanti delle cime e delle fumarole.

Per ulteriori informazioni: http://www.quito.com.ec

Annunci sponsorizzati