Forse intendevi un'altra:

Mostra voli a Santander da:

Voli Low Cost Santander

Trova voli low cost per Santander in tutta facilità utilizzando il nostro motore di ricerca per voli. Riserva i tuoi voli per Santander al miglior prezzo su Voli Low Cost. Puoi realizzare una ricerca personalizzata per trovare i voli per Santander che più si adattano alle tue esigenze oppure puoi scegliere una delle offerte per Santander che abbiamo selezionato per te.

Voli low cost Santander (Ritorno) Tratte singole








Altri aeroporti

Voli per Santander

L'aeroporto di Santander, a 5km dalla città, gestisce i voli per Santander delle principali linee aeree europee e mondiali. Il porto rappresenta un'importante punto di accesso per passegeri e mercanzie provenienti da tutto il mondo, e mantiene una forte relazione storica con la città, aprendosi verso il mare delle Cantabria e il resto del mondo.

Capitale europea della cultura

Santander è la capitale della comunità autonoma della Cantabria, una regione ricca di storia nel nordovest della Spagna. Ha più di 182.000 abitanti ed è candidata al titolo di Capitale Europea della Cultura per l'anno 2016.

Percorso storico

Santander è una città ricca di cose da fare e luoghi da visitare. Potremmo iniziare il nostro tour dalla Cattedrale, costruita nel XII secolo in stile romanico, con un'interessante parte gotica. Un altro edificio degno di visita durante il nostro primo giro per la città è il Palazzo della Magdalena, sede centrale dei corsi estivi dell'Università Internazionale Menéndez Pelayo, che si trova in una posizione molto priviligiata e che ha altre 11 sedi nel resto della Spagna. Per finire vale la pena visitare il Gran Casinò del Sardinero, la Piazza Porticata e il moderno Palazzo dei Festival.

Paesaggi naturali

Chi ama il mare può recarsi alla Spiaggia del Sardinero, fare escursioni nella baia, o dedicarsi agli sport d'acqua. La costa può essere percorsa a piedi per visitare luoghi come il Ponte del Diablo, le scogliere di Cabo Mayor vicino al faro, e la penisola della Magdalena. Chi ama le attività più avventurose può dedicarsi al wind-surf nella baia della Spiagga de Peligros. Per coloro che amano passeggiare vi sono splendidi parchi, come quello della Magdalena, di Piquío, il Mataleñas e il Parco Naturale di Cabárceno. Oltre ai parchi per passeggiare vi sono anche il Paseo de Pereda, il Paseo Marítimo, Castelar, o il viale Reina Victoria. Dalla città si possono anche fare escursioni sulle acque del fiume Cubas.

Cultura

Santander ha dato i natali ad alcune delle fugure culturali più universalmente note, come Marcelino Menéndez Pelayo, María Blanchard o José Madrazo. La città gode di una vivace attività culturale: concerti, mostre, festival e teatro, in luoghi come il Palazzo dei Festival, la Biblioteca Emeroteca e Casa Museo Menéndez y Pelayo, il Museo Municipale delle Belle Arti, il Museo della Preistoria, o il Museo Marittimo Cantabrico (o MMC). Altri luoghi in cui godere non solo delle attività culturali ma anche delle bellezze architettoniche sono il Palazzetto dell'Imbarcadero, il Mercato dell'Est e la galleria d'arte del Faro Cabo Mayor.

La Cucina

Santander è una città turistica in piena crescita. L'offerta culinaria è molto variegata, con ristoranti specializzati che offrono piatti tipici di diverse zone del mondo. Ma vale anche la pena arrampicarsi nelle stradine più strette e provare il famoso cocido montañés, la marmita, le sardine arrosto, e i dolci tipici come il sobao pasiego y la quesada, il tutto accompagnato da un bicchierino di orujo de Liébana. Per quanto riguarda gli alloggi vi sono offerte per tutti i gusti e tutte le tasche. Santander celebra molte festività, fra cui la Romería del Faro l'ultima domenica di agosto, e i Baños de Ola a metà luglio.