Forse intendevi un'altra:

Mostra voli a Alicante da:

Voli Low Cost Alicante

Trova voli low cost per Alicante in tutta facilità utilizzando il nostro motore di ricerca per voli. Riserva i tuoi voli per Alicante al miglior prezzo su Voli Low Cost. Puoi realizzare una ricerca personalizzata per trovare i voli per Alicante che più si adattano alle tue esigenze oppure puoi scegliere una delle offerte per Alicante che abbiamo selezionato per te.

Voli low cost Alicante (Ritorno) Tratte singole








Altri aeroporti

Voli per Alicante

La scoperta della piccola ed incantevole città di Alicante giustifica pienamente il viaggio. I voli per Alicante atterrano all’Aeroporto locale, situato a meno di 9 chilometri dal centro urbano a cui e connesso da un eccellente servizio di taxi, autonoleggi o un autobus navetta con fermate nei luoghi principali della città.

Una città perfetta per il viaggiatore che si muove a piedi o tramite trasporto pubblico per scoprire le sue principali attrattive. Una storia molto antica, che risale a migliaia di anni fa, ha dotato Alicante di una ricca gamma di testimonianze delle diverse culture che vi hanno sostato o vissuto.

Le epoche più disparate si trovano rappresentate ad Alicante. Fra i luoghi più interessanti da scoprire possiamo menzionare il bel palazzo barocco che oggi ospita il Municipio, che risale al XVIII secolo, o la Co-cattedrale di San Nicolás (XVII Sec.) del XVI secolo, che assieme alla Basilica di Santa María (XVI sec.) o il Monastero di Santa Faz completano un patrimonio di eccellente architettura religiosa.

Le costruzioni difensive o militari si possono ritrovare nel Castello di Santa Bárbara (XVII sec.) sopra la collina di Benacantil, con magnifiche vedute della della baia di Alicante con la spiaggia del Postiguet e il porto.

Se vogliamo entrare in contatto con le culture antiche non vi è nulla di meglio che avvicinarsi alle rovine di Lucentum, che costituiscono il primo insediamento della città di Alicante. La cultura è presente nella vita quotidiana della città, molte sono le istituzioni dedicate allo sviluppo e alla promozione dell'arte nelle sue diverse forme. Fra queste vi sono: il Museo de Belenes, il Museo de la Asegurada di arte contemporanea, il Museo Universitario o il Museo Archeologico MARQ di fama mondiale, che ricopre un ruolo di prestigio fra le istituzioni del settore a livello internazionale.

Ma non possiamo tralasciare una delle attrattive principali che ci attirano ad Alicante: la sua gastronomia. Il riso la fa da padrone nel panorama gastronomico di Alicante con una personalità e una varietà infinite. La cucina della zona orientale è famosa per la qualità del pesce e dei crostacei che vengono serviti quotidianamente su tutte le tavole. E una volta giunti al dessert ad Alicante potremo apprezzare alcune delle specialità che l'hanno resa famosa in tutto il mondo: i torroni di Jijona e la squisita maestria che caratterizza i suoi maestri del cioccolato.

Una passeggiata per Alicante potrà sorprenderci col suo carattere cosmopolita e moderno, ma allo stesso tempo rispettoso della sua antica storia. Un ambiente ideale per qualunque turista che voglia godere delle spiagge mediterranee che includono, inoltre, la piccola ed incantevole isola di Tabarca, rifugio dei pirati berberi.

Quindi sono sempre di più le ragioni per prendere un volo per Alicante e lasciarsi affascinare dalle sue mille attrattive.