Mostra voli a Lisbona da:

Voli Low Cost Lisbona

Trova voli low cost per Lisbona in tutta facilità utilizzando il nostro motore di ricerca per voli. Riserva i tuoi voli per Lisbona al miglior prezzo su Voli Low Cost. Puoi realizzare una ricerca personalizzata per trovare i voli per Lisbona che più si adattano alle tue esigenze oppure puoi scegliere una delle offerte per Lisbona che abbiamo selezionato per te.

Voli low cost Lisbona (Ritorno) Tratte singole










Voli per Lisbona

Lisbona è la capitale del Portogallo e la sua città più popolosa, con un'area metropolitana che costituisce il 27% della popolazione del paese. Situata alla foce del fiume Tajo, Lisbona è cresciuta segnata non solo dalle sue acque, ma anche dalle quelle smisurate dell'Oceano Atlantico. Per questo motivo è uno dei porti più attivi di tutta la costa atlantica europea, con un'antica tradizione marittima. Allo stesso tempo, raggiungere la città è estremamente semplice, dato che il suo aeroporto riceve molti voli per Lisbona provenienti da quasi ogni angolo d'Europa. Molti sono offerti da compagnie low cost, e sono dunque decisamente abbordabili.

Il profilo della città di Lisbona

Città costruita a misura di visitatore, Lisbona offre la possibilità di essere girata a piedi se si è disposti a salire e scendere le sue stradine ripide e perdersi nel suo profilo scosceso, frutto delle sette colline sulle quali la città si estende. Il quartiere della Baixa è il miglior esempio di questa cornice pittoresca. Costruito sulle rovine dell’antica città distrutta dal terremoto nel 1755, la Baixa è il centro storico di Lisbona e senza dubbio il luogo più affascinante per i turisti. Al suo interno racchiude non solo edifici di lusso come il Teatro Nazionale Doña María o magnifiche piazze come Praça do Comércio o del Rossio, ma anche una grande quantità di negozi di moda che fanno di questo quartiere il distretto commerciale più importante della città.

Altre curiosità su Lisbona

Altri luoghi di interesse a Lisbona sono il quartiere di Alfama, dove immergersi nelle profondità del fado o visitare la Cattedrale e il Castello di San Jorge, o il quartiere storico di Belém, che offre al visitatore la possibilità di rievocare la gloriosa epoca in cui Lisbona brulicava di marinai ambiziosi e sogni di conquista. Per quanto riguarda i monumenti i più significativi sono la Torre di Belém e il Monastero di Jerónimos, entrambi esempi dello stile manuelino tipico del XVI secolo.

Le succulente specialità marittime

Lisbona è uno dei pochi luoghi dove si può provare la fagiolata di pesce in tutte le sue varianti. La sua posizione privilegiata in mezzo a due tipi di acque diverse offre alla gastronomia lusitana deliziose specie di pesce di fiume e marittimo, fra cui spicca il baccalà come stella indiscussa. O anche le grandi mariscadas, pietanze a base di frutti di mare, i variopinti stufati di pesce, conosciuti come caldeiras, o le sardine alla griglia, possono essere l’opzione migliore una volta giunti ai tradizionali ristoranti che si trovano in tutto il centro storico.

Alloggi

Vi sono diverse opzioni se si vuole pernottare a Lisbona, dagli hotel di lusso fino alle caratteristiche pensioni economiche nel centro della città. La qualità è generalmente molto buona. Raccomandiamo per la sua bella architettura peculiare e la qualità del servizio il Residencial Astoria, uno degli alberghi più tradizionali di Lisbona, per la sua struttura in stile art deco e i suoi interni in perfetta armonia con l’epoca modernista. La sua posizione privilegiata, vicino alla avenida Libertade e alla Plaza Marqués de Pombal, fanno di questo albergo il luogo ideale per scoprire il patrimonio artistico e culturale del centro storico e il cuore commerciale della capitale portoghese.

Annunci sponsorizzati