Forse intendevi un'altra:

Mostra voli a Bucarest da:

Voli Low Cost Bucarest

Trova voli low cost per Bucarest in tutta facilità utilizzando il nostro motore di ricerca per voli. Riserva i tuoi voli per Bucarest al miglior prezzo su Voli Low Cost. Puoi realizzare una ricerca personalizzata per trovare i voli per Bucarest che più si adattano alle tue esigenze oppure puoi scegliere una delle offerte per Bucarest che abbiamo selezionato per te.

Voli low cost Bucarest (Ritorno) Tratte singole



















Voli per Bucarest

Il turista che salga su un volo per Bucarest, la capitale della Romania, fa allo stesso tempo un viaggio nel passato. I decenni di governo filo sovietico hanno lasciato tracce ancora oggi visibili nella sua architettura, anche se oggi l’atmosfera è cosmopolita e aperta alle nuove tendenze.

Bucarest, conosciuta come la “Parigi dell’Est”, e’ stata la capitale dello stato rumeno sin dalla sua fondazione nel 1862. E’ una città con ampi spazi e molto verde, con grandi parchi e viali che invogliano a ritrovarsi con amici nei suoi numerosi caffè e ristoranti con terrazze.

Per farsi una prima impressione della città non vi e’ nulla di meglio che passeggiare sull’elegante Viale della Vittoria o Calea Victoriei con i suoi edifici del XVIII, XIX e XX secolo. Lungo questo viale si trovano il Teatro dell’Operetta e la Chiesa Stavropoleos, non si deve mancare di ammirare le incisioni sulle porte. Si potrà fare una sosta anche al Museo di Storia della Romania dove sono esposti tesori in oro e gioielli o nella tradizionale Chiesa Cretulescu del XVIII secolo.

Nelle vicinanze si trovano l’ex-Palazzo Reale, ora Galleria Nazionale d’Arte, e l’ampio Parco della Cultura e del Riposo, che all’interno dei suoi 210 ettari ospita un museo etnografico che aiuta a conoscere la vita dei contadini in tutto il paese. Nel centro storico della città, il quartiere Lipscani, possiamo inoltre visitare le rovine del palazzo principesco del XV secolo e la bella Curtea Veche o Chiesa Antica, costruita nel XVI secolo da Vlad Tepes, più comunemente conosciuto come Conte Dracula.

Il nostro viaggio nella capitale rumena inizia con uno dei voli per Bucarest che la connettono con il resto d’Europa e del mondo, e continua con una visita obbligata alle sue principali attrazioni. Fra queste:

Il Palazzo del Parlamento o Palatul Parlamentului fu costruito da Ceausescu durante il suo regime ed è l'edificio più famoso della Romania. Se ne può visitare una parte per apprezzare l'impressionante scalinata e i lussuosi saloni.

La Piaţa Universitatii, centro della vita intellettuale della Romania. Qui ebbe inoltre luogo una feroce battaglia nel 1989 durante la rivoluzione. Nelle vicinanze si trova la Facoltà di Architettura, il Teatro Nazionale, l'Ospedale Coltea e il Palazzo Sutu che ospita il Museo di Storia.

L'Arcul de Triumf, o Arco di Trionfo, ricorda ai soldati la Grande Guerra di Romania e la riunificazione del 1918.

A Bucarest si possono trovare tutti i marchi più famosi della moda europea, a coloro che amano lo shopping suggeriamo di visitare i centri commerciali World Trade Plaza, Unirea Shopping, Plaza Romania e Jolie Ville Mall.

Annunci sponsorizzati