Mostra voli a Barcellona da:

Voli Low Cost Barcellona

Trova voli low cost per Barcellona in tutta facilità utilizzando il nostro motore di ricerca per voli. Riserva i tuoi voli per Barcellona al miglior prezzo su Voli Low Cost. Puoi realizzare una ricerca personalizzata per trovare i voli per Barcellona che più si adattano alle tue esigenze oppure puoi scegliere una delle offerte per Barcellona che abbiamo selezionato per te.

Altri aeroporti

Voli per Barcellona

La città di Barcellona è il principale nucleo economico, sociale e culturale della Catalogna. Tutti i voli per Barcellona passano per l’Aeroporto Internazionale, altresì conosciuto come El Prat, il secondo per volume di traffico in tutta la Spagna e l’ottavo in Europa per numero di passeggeri.

Barcellona è la seconda città della Spagna per popolazione, con più di 3 milioni di abitanti, e la decima nell’Unione Europea. Ha ospitato eventi importanti nel corso degli anni, come l’Esposizione Universale del 1888 e del 1929 e i Giochi Olimpici del 1992. Eventi che hanno lasciato un segno nella città.

Allo stesso tempo Barcellona gode di una ricca storia che prende forma nei suoi monumenti e nelle sue rovine architettoniche, dalla Barcino romana che diede il nome alla città e le cui vestigia possono essere ammirate nei sotterranei del Museo de Historia, fino ai più moderni edifici contemporanei come la Torre Agbar, la Torre del Triangolo Ferroviario o il Museo di Arte Contemporanea. Passando, ovviamente, per la magnifica eredità lasciata da Gaudì su tutto il territorio cittadino.

Fra i monumenti da non perdere per i turisti possiamo enumerare:

La Cattedrale: Iniziata nel 1298 non fu terminata fino alla fine del XIX secolo. E’ in stile gotico, con una cappella romantica e un magnifico chiostro annesso.

Il Palacio Real: Fu la residenza dei conti-re di Barcellona. Nel salone di Tinell i Re Cattolici accolsero Cristoforo Colombo al suo ritorno dalle Americhe.

Le Ramblas: il vero cuore della città solo le cinque Ramblas piene di chioschi, bancarelle di fiori, mimi e ogni tipo di artisti di strada.

Museo Picasso: situato nel centro storico della citta, e inaugurato nel 1963, espone disegni e quadri risalenti ai primi anni di attività del pittore.

Parco della Ciutadella: Fu la sede dell’Esposizione Universale del 1888, e all’interno ospita uno zoo e i musei di Geologia e di Zoologia, oltre al Museo di Arte Moderna.

Villa Olimpica: dopo i Giochi Olimpici del 1992 l’area rimodernata del Poble Nou si trasformò in una zona residenziale, con le sue spiagge e il nuovo porto sportivo fra le attrattive principali.

La Sagrada Familia: l’opera più simbolica di Gaudì rimane a tutt’oggi incompiuta. Iniziata nel 1883 è ancora in costruzione grazie ai finanziamenti popolari, e si spera che venga completata per il 2020.

Casa Milá: Altresì conosciuta come la Pedrera e costruita fra il 1906 e il 1910 è il principale edificio civile di Gaudì, il più spettacolare ed originale.

Annunci sponsorizzati