Forse intendevi un'altra:

Mostra voli a Berlino da:

Voli Low Cost Berlino

Trova voli low cost per Berlino in tutta facilità utilizzando il nostro motore di ricerca per voli. Riserva i tuoi voli per Berlino al miglior prezzo su Voli Low Cost. Puoi realizzare una ricerca personalizzata per trovare i voli per Berlino che più si adattano alle tue esigenze oppure puoi scegliere una delle offerte per Berlino che abbiamo selezionato per te.

Voli low cost Berlino (Ritorno) Tratte singole















Voli per Berlino

Nella pratica, Berlino ha tre aeroporti: l'aeroporto di Berlino- Schönefeld, quello di Tegel e quello di Tempelhof. La buona notizia è che, soprattutto per quanto riguarda il primo, molte compagnie aeree low cost offrono voli per Berlino, la capitale tedesca. Inoltre, anche se l'aeroporto si trova al di fuori della città, è connesso in maniera eccellente tramite treni suburbani.

La storia della Repubblica Federale Tedesca è la storia della sua capitale, Berlino. Un paese e una città che hanno attraversato periodi di enorme gloria e di estrema tristezza, e la cui storia spesso si fonde lungo la linea degli eventi principali. Berlino si trova a soli 70 chilometri dal confine con la Polonia, è attraversata dai fiumi Spree e Havel ed è circondata dallo stato federale di Brandenburgo. Rappresenta una delle città più influenti dal punto di vista politico in Europa, il ché fa si che la sua rete di comunicazioni sia estremamente sviluppata.

La storia di Berlino

I visitatori non potranno fare a meno di notare che Berlino è stata protagonista di una delle epoche più tragiche ed oscure della storia mondiale: la scalata al potere di Adolf Hitler nel 1933 e le sue estreme conseguenze. Dopo la Seconda Guerra Mondiale un'altra epoca storica estremamente dura ebbe inizio per Berlino, durante la quale fu divisa in zone completamente separate, la Repubblica Federale Tedesca (BRD) e la Repubblica Democratica Tedesca (DDR). I destini delle due parti non si riuniranno fino al 1989 con la caduta del muro di Berlino. Questi eventi storici hanno lasciato impronte indelebili in ogni angolo della città. Al giorno d'oggi, vedere i resti del muro di Berlino, della famosa porta di Brandenburgo, che rimase deserta terra di nessuno durante il periodo di separazione, della piazza Postdam, a cui toccò la stessa sorte, o di Alesanderplatz, la piazza che si trovava al centro dell'ex DDR, ci ricorda la tragica storia vissuta da questa città.

Berlino oggi: una città ricca di cultura

Ma l'evocazione del passato non è certo l'unica attrattiva per coloro che decidono di visitare Berlino. La sua offerta culturale estremamente variegata, l'enorme spazio dedicato ai musei dell'Isola dei Musei, i molti edifici di elegante fattura che si ergono ai lati della via Unter den Linden, il viale principale di Berlino, o la chiesa Kaiser-Wilhelm-Gedächtniskirche, più comunemente conosciuta come la chiesa della memoria, sono solo alcune delle molteplici attrattive di Berlino. Altre sono rappresentate dai suoi famosissimi festival, fra cui spiccano il Festival Internazionale del Cinema di Berlino o Berlinale, che consegna gli Orsi D'oro e d'Argento, la Love Parade, considerata il più grande evento mondiale per gli amanti della musica tecno o il Festival Internazionale della Letteratura di Berlino.

Annunci sponsorizzati