Forse intendevi un'altra:

Mostra voli a Bruxelles da:

Voli Low Cost Bruxelles

Trova voli low cost per Bruxelles in tutta facilità utilizzando il nostro motore di ricerca per voli. Riserva i tuoi voli per Bruxelles al miglior prezzo su Voli Low Cost. Puoi realizzare una ricerca personalizzata per trovare i voli per Bruxelles che più si adattano alle tue esigenze oppure puoi scegliere una delle offerte per Bruxelles che abbiamo selezionato per te.

Voli low cost Bruxelles (Ritorno) Tratte singole









Voli per Bruxelles

La sua posizione di capitale europea ha fatto sì che Bruxelles sviluppasse un'estesa rete di trasporti, fra cui spicca il suo aeroporto, che riceve giornalmente i voli per Bruxelles di più di 260 compagnie. Nonostante l'atmosfera europea e il fatto che si tratta di una città tremendamente cosmopolita, a Bruxelles si respira allo stesso tempo un'atmosfera familiare e accogliente tipica della sua popolazione e cultura.

Centro amministrativo europeo

Bruxelles è la capitale del Belgio e la sede amministrativa più importante dell'Unione Europea. La Commissione Europea, il Consiglio dell'Unione Europea e il Parlamento Europeo, principali organi dell'UE, si trovano nel distretto conosciuto come quartiere europeo, che rappresenta il nucleo vitale di tutto ciò che bolle in pentola in Europa. Nelle vicinanze dell'aeroporto Zaventem si trovano anche la sede della NATO e di molte imprese internazionali, che in questo luogo godono di una connessione a più livelli col resto del mondo.

La piazza più bella di Bruxelles

A Bruxelles i sublimi edifici avanguardisti dell'Unione Europea lasciano il passo ad altre grandi costruzioni risalenti a diverse epoche e stili. Fra tutte spicca la più sublime, la Piazza Gran Place, che fu proclamata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco nel 1988 per la sua estrema bellezza. La ricchezza in ornamenti delle case delle corporazioni, del Municipio, e della Casa del Re, fa si che la Gran Place sia considerata una delle piazze più belle al mondo.

Altri monumenti affascinanti

Nelle vicinanza della Gran Place non si potrà tralasciare di visitare il Manneken Pis, simbolo indiscusso della città. Si potranno inoltre ammirare la Cattedrale di San Michele, quella di Santa Gudula e il Castello Reale di Laeken, molto famoso per le sue bellissime serre. In centro si possono visitare alcuni edifici in stile Art Nuveau, anche se gli esempi più significativi si trovano nei quartieri di Schaarbeek, Etterbeek, Ixelles e Saint Gillis, dove meritano menzione le opere architettoniche del maestro Victor Horta. Infine, si raccomanda una visita all'Atomium. Questa struttura in legno d'acero alte più di 103 metri si trova all'interbo del Brupark, ed è una delle attrazioni più rappresentative della città.

I Musei di Bruxelles

Fiore all'occhiello dello spazio museale belga sono i Musei Reali delle Belle Arti. Ubicati nel centro di Bruxelles, i più significativi sono il Museo di Arte Antica, famoso per la sua ampia collezione di pittura fiamminga, e il Museo di Arte Moderna. E' molto interessante anche visitare il Centro Belga del Fumetto, dove si possono ammirare alcune delle vignette più famose di Hergé, che ha dato vita all'intrepido reporter universale Tintin, alla sua inseparabile Milú, al famoso capitano Haddock, o all'impareggiabile Castafiore, oltre a molti altri personaggi mitici. Si possono anche ammirare opere di André Franquin o Jean-Michel Charlier.

Gastronomia

All'interno della gastronomia belga possiamo dilettarci con il lapin à la gueuze, una pietanza a base di coniglio fermentato nella birra di tipo Gueuze, molto consumato nella regione di Bruxelles; si può anche provare lo stoemp, squisito purè di patate e verdure, o il famoso waterzooi, una succulenta crema di rombo gigante. Altre leccornie sono le moules-frites – cozze con patate fritte -, o la carbonada fiamminga, preparate con carne di vitello alla brace condito con erbe aromatiche e accompagnato dal una salsa al vino. Si dovrebbe dedicare una guida a parte solo ai dolci e al cioccolato belga, un universo di piacere per tutti i sensi. Vi diciamo solo che esistono circa 500 varietà diverse di praline, il famoso tipico cioccolatino belga. Buon appetito.