Voli Low Cost Cali

Trova voli low cost per Cali in tutta facilità utilizzando il nostro motore di ricerca per voli. Riserva i tuoi voli per Cali al miglior prezzo su Voli Low Cost. Puoi realizzare una ricerca personalizzata per trovare i voli per Cali che più si adattano alle tue esigenze oppure puoi scegliere una delle offerte per Cali che abbiamo selezionato per te.

Cerca voli da Italia a Cali con:

Edreams IT Voli da Italia a Cali Prenota
Expedia.it Voli da Italia a Cali Prenota
Tui.it
Voli da Italia a Cali Prenota
Lol.Travel
Voli da Italia a Cali Prenota
Alitravel Voli da Italia a Cali Prenota
FlySiesta.it Voli da Italia a Cali Prenota
KLM Voli da Italia a Cali Prenota
Voli per Cali

Cali, o Santiago de Cali, è la capitale della Valle del Cauca in Colombia. E' la terza città più popolata del paese: con più di due milioni di abitanti, che salgono a più di 2,6 milioni se si conta l'intera zona metropolitana, è una delle città più antiche dell'America Latina e uno dei principali centri urbani, culturali e finanziari della Colombia.

Volare a Cali

L'aeroporto, conosciuto come Aeroporto Internazionale di Palmaseca – anche se il nome ufficiale sarebbe Alfonso Bonilla Aragón – si trova a 15km dalla città ed è il secondo aeroporto più importante della Colombia. Riceve sia i voli interni per Cali sia quelli provenienti dalle principali città statunitensi ed europee.

Geografia della salsa

La città si trova in una delle zone più belle del paese, e offre luoghi degni di visita dall'indiscusso valore storico, bellezze naturali e una variegata offerta di intrattenimenti, in particolare la possibilità di imparare a ballare la salsa.

Visita alla città e al Mirador

La nostra visita deve partire da Plaza de Caceido, cuore della città e punto di ritrovo in cui gente del posto e visitatori offrono i loro più disparati servizi professionali. La piazza è circondata da edifici antichi che contrastano con altri più moderni ed eleganti palme.

Da qui possiamo raggiungere il Mirador de Belalcázar, punto panoramico e simbolo di Cali, situato nella parte più alta della città e chiamato così in onore del fondatore. Godendo della vista dal Mirador possiamo visitare il Parco dell'Acquedotto, la Chiesa di S. Antonio, il Teatro de los Cristales e l'antico quartiere Peñón.

Bellezze naturali
Per coloro che amano camminare, Cali offre decine di parchi fra i quali spiccano il Parque del los Poetas, molto moderno e che viene usato per eventi culturali, e il bel Parque Artesanal Loma de la Cruz. Coloro che amano il turismo rurale possono vistare Pance, un'ampia zona a sud della città con molta vegetazione, bagnata dalle acque di un bellissimo fiume che sgorga sui Farallones di Cali e sbocca nel fiume río Cauca, gelato e cristallino.

Eventi

Fra gli eventi che hanno luogo in città si trova la famosa Feria internazionale di Cali, una festa sportiva e cultuale, che ha luogo da più di mezzo secolo e viene celebrata a fine dicembre; ci offre la possibilità di conoscere la Cali antica, le tracce spagnole evidenti nella corrida, e l'attività odierna di questa prosperosa città.

Cultura

Coloro che si interessano alla storia e alle tradizioni possono visitare il Teatro Municipale Enrique Buenaventura, che unisce decenni di storia e cultura della città, e alcuni dei numerosi musei, come il Museo Archeologico dell'Università del Valle con la sua collezione precoloniale, e il Museo de la Caña che racconta dell’antica tradizione della coltivazione della canna da zucchero in Colombia.

Divertimento e alloggi

Il divertimento notturno trova la sua massima espressione nella Avenida Sexta de Cali, con innumerevoli discoteche e locali dove ballare. La cucina della Valle del Cauca può essere apprezzata appieno nell’enorme offerta delle zone dedicate alla gastronomia, come il Peñón, Granada, Ciudad Jardín e il distretto del Parque del Perro; la cucina è frutto della fusione fra le radici indigene e l’influenza spagnola, con modalità di preparazione africane, arabe e spagnole oltre ad un moderno tocco internazionale. I piatti più tipici sono: il cioccolato e le aguadepanela calde con formaggio, le arepas de choclo (una sorta di spiedini di mais), i sancochos de gallina (zuppa di pollo), i tamales vallunos, e molti altri. L’offerta alberghiera e’ ampia e ci sono alloggi per tutti i gusti e tutte le tasche, con hotel di lusso e piccoli agriturismi.