Forse intendevi un'altra:

Mostra voli a Casablanca da:

Voli Low Cost Casablanca

Trova voli low cost per Casablanca in tutta facilità utilizzando il nostro motore di ricerca per voli. Riserva i tuoi voli per Casablanca al miglior prezzo su Voli Low Cost. Puoi realizzare una ricerca personalizzata per trovare i voli per Casablanca che più si adattano alle tue esigenze oppure puoi scegliere una delle offerte per Casablanca che abbiamo selezionato per te.

Voli low cost Casablanca (Ritorno) Tratte singole








Altri aeroporti

Voli per Casablanca

Casablanca, capitale economica del Marocco, si trova 80 km a sud di Rabat, la capitale ufficiale. Con i suoi quasi 6 milioni di abitanti è la città più popolosa del Marocco. L'Aeroporto Internazionale Mohammed V, a 30 km dalla città, è il più importante del Marocco, e riceve i voli per Casablanca sia interni che provenienti dalle principali città europee. Il porto ittico e commerciale Moulay Youssef è il più importante del Marocco e il porto artificiale più grande al mondo.

La città cosmopolita

Per la sua ubicazione strategica Casablanca fu sede della Conferenza di Casablanca durante la Seconda Guerra Mondiale nel 1934, dove si riunirono i leader massimi Henri Giraud, Charles de Gaulle, Roosevelt e Churchill. Cosmopolita e impregnata di un'aura cinematografica, è arricchita da un centro urbano molto curato con viali che convergono nel centro della città, decorato da colonne, terrazzi scolpiti e colonnati che, assieme alle torri gemelle alte 115m costruite dall'architetto catalano Ricardo Bofil, donano alla città un'aria moderna e allo stesso tempo tradizionale.

La Medina

Come tutte le città della regione, Casablanca ha una Medina o parte antica circondata da mura, magica e misteriosa, che ci riporta ai tempi antichi. Sono degne di menzione le porte di Bab Jédid, e Bab Marrakech, il santuario di Sidi Kairouani, e le moschee di Ould el Hamra e Dar El Makhzen.

La Moschea di Hassan II e la città nuova

La nostra visita può iniziare da Piazza Mohammed V, con la sua magnifica fontana centrale e circondata da opere architettoniche in stile coloniale francese e Mudejar. L'edificio più emblematico è la Moschea di Hassan II, che si erge bella e maestosa sopra il mare, costruita su colonne e con il minareto più alto al mondo, di 200 metri, sulla cui cima un raggio laser mostra la direzione della Mecca. I dettagli in questo edificio sono impressionanti, come le 76 colonne che sostengono il tetto di cedro verniciato, che si apre per permettere al cielo di specchiarsi nell'acqua della vasca centrale. Per gli amanti dell'architettura questa zona offre edifici di Art Deco, o il quartiere Habous o Medina Nuova, dove si trova il Mahakma du Pacha, l'antico tribunale di giustizia musulmana e sala dei ricevimenti del Pachá di Casablanca, decorato al suo interno con ornamenti in gesso e mosaici in stile Mudejar.

Passeggiate, vita notturna, gastronomia

Per coloro che preferiscono la tranquillità e le lunghe passeggiate vale la pena visitare il Parque de las Naciones Unidas, un'oasi di pace e armonia nel cuore della città, oppure passeggiare lungo la costa sul lungomare La Corniche e le sue spiagge, che la notte offrono una vivace vita notturna. Il lungomare oltre ad essere un'attrazione per i turisti con il suo mercato del pesce, frutta secca e fiori, offre la possibilità di praticare sport nautici e assaporare la cucina locale in piccoli locali sulla strada o in lussuosi ristoranti.

Citazioni

Casablanca è stata scenario mitico della storia narrata nel film che porta il suo nome, vincitore di numerosi Oscar e con protagonisti Humphrey Bogart e Ingrid Bergman. Per riviverla si può passare per il “Rick's Café”, aperto in onore del film, ed essere protagonisti della propria storia a Casablanca, e se proprio non si può resistere alla tentazione, lasciarsi cadere di lato sul pianoforte del bar e dire con voce profonda: “Suonala ancora, Sam”.

Annunci sponsorizzati