Mostra voli a Dublino da:

Voli Low Cost Dublino

Trova voli low cost per Dublino in tutta facilità utilizzando il nostro motore di ricerca per voli. Riserva i tuoi voli per Dublino al miglior prezzo su Voli Low Cost. Puoi realizzare una ricerca personalizzata per trovare i voli per Dublino che più si adattano alle tue esigenze oppure puoi scegliere una delle offerte per Dublino che abbiamo selezionato per te.

Voli low cost Dublino (Ritorno) Tratte singole







Voli per Dublino

Dublino non nasconde grande cattedrali gotiche o eccelsi monumenti di epoche passate, Dublino racchiude vitalità e un’atmosfera sempre più interessante dal punto di vista culturale ed artistico. E’ la capitale amministrativa dell’Irlanda, si trova sulla costa orientale dell’isola nel cuore della contea di Dublino. E’ attraversata dal fiume Liffey, che divide la città in due parti completamente diverse. A nord del fiume si trovano i quartieri operai più umili, al sud la parte più nobile e turistica famosa per le sue incantevoli ville vittoriane e il Trinity College. Nella pratica, è semplice ed economico raggiungere la città, dato che numerose compagnie low cost offrono voli per Dublino molto economici per questa destinazione.

Culla di grandi personaggi eruditi

Senza alcun dubbio l’attrattiva migliore di Dublino è la sua atmosfera bohemienne e multiculturale che si respira in ogni strada. Non a caso è una delle città più prolifiche nella creazione di geni letterari. In seno ad essa sono nati alcuni dei nomi più importanti della letteratura mondiale come James Joyce, Oscar Wilde o il creatore dei Viaggi di Gulliver, Jonathan Swift, cosi’ come molti celebrati premi Nobel, e non ci deve sorprendere che ancora oggi la città trasudi quella sete di cultura che ha da sempre animato i movimenti intellettuali e culturali. Senza dubbio, il miglior esempio di questa intellettualità dilatata è il tradizionale Trinity College, un campus di quasi 200.000m² famoso per essere l'università più antica dell’Irlanda e una delle meglio posizionate nelle classifiche internazionali per qualità dell’insegnamento.

Molly Malone, una scultura con una storia

Non si può di certo lasciare Dublino senza aver respirato i secoli di storia del Trinity Collage, e senza aver visitato la statua di Molly Malone che si trova di fronte alla sua facciata. Secondo la leggenda, questa bella signorina, protagonista dell’inno non ufficiale di Dublino, era una pescivendola di giorno e una una dama di compagnia di notte. Anche se non si e’ mai fatta luce sull’effettiva verità, ciò che è certo è che è molto amata dagli abitanti di Dublino, e che oggi rappresenta uno dei simboli più famosi della città.

Notti di festa bagnate da fiumi di birra scura

Anche se ogni strada di Dublino ha il proprio pub, la vita notturna raggiunge la sua massima espressione nel quartiere di Temple Bar, dove sale da concerto, discoteche, superpub e ristoranti aprono le proprie porte a giovani di ogni angolo del mondo. La musica dal vivo nelle strade, le birre di tutti i colori nei pub e l’atmosfera allegra e godereccia, fanno di Temple Bar uno dei luoghi più frequentati d’Europa e una tappa obbligata per i turisti. Infine, se ancora non ci si è stancati di assaggiare le deliziose birre, non vi è nulla di meglio che recarsi alla fabbrica della Guinness, probabilmente la birra scura più squisita e tradizionale al mondo.