Mostra voli a Francoforte da:

Voli Low Cost Francoforte

Trova voli low cost per Francoforte in tutta facilità utilizzando il nostro motore di ricerca per voli. Riserva i tuoi voli per Francoforte al miglior prezzo su Voli Low Cost. Puoi realizzare una ricerca personalizzata per trovare i voli per Francoforte che più si adattano alle tue esigenze oppure puoi scegliere una delle offerte per Francoforte che abbiamo selezionato per te.

Voli low cost Francoforte (Ritorno) Tratte singole










Altri aeroporti

Voli per Francoforte

Con quasi 700.000 abitanti, Francoforte sul Meno - Frankfurt-am-Main in tedesco- è la quinta città della Germania, dopo Berlino, Amburgo, Monaco e Colonia. Considerata il centro urbano più importante dello stato federale d'Assia, Francoforte rappresenta la capitale finanziaria per eccellenza nel panorama europeo. Il profilo dei suoi grattacieli, la sede della Banca Centrale Europea, le oltre 200 filiali di diverse banche provenienti da tutto il mondo, e la sua famosa borsa dei valori sono solo alcuni dei simboli che contraddistinguono questo gigante finanziario europeo. Proprio per questo, raggiungere Francoforte risulta estremamente facile. Il suo aeroporto è il più grande della Germania e il terzo per importanza in Europa, e riceve i voli per Francoforte provenienti da ogni angolo del mondo.

Cosa vedere a Francoforte

La sua architettura innovativa si stende sulle rive del fiume Meno –da qui il nome- e convive con un centro storico ricostruito in stile moderno, dopo essere stato completamente distrutto dai bombardamenti durante la seconda guerra mondiale. Sulle rive del fiume si trovano anche musei e spazi espositivi che rendono Francoforte uno dei centri più importanti del panorama culturale tedesco. L’eminente Istituto di Arte Städel, con la sua significativa collezione di arte europea, il Museo delle Comunicazioni o il Museo Tudesco del Cinema, sono solo alcuni degli oltre 60 musei che si trovano nella Museumsufer o Riva dei Musei.

Il centro storico

I 96 metri della torre gotica della Cattedrale di S. Bartolomeo dominano il centro storico di Francoforte, per ricordarci che all’interno delle mura di questo edificio ebbero luogo più di 10 incoronazioni da quando, nel 1239, ricevette il titolo onorario di “Chiesa Imperiale”. Un altro dei luoghi più significativi della città è il Römerberg. Cuore del centro storico, nel Römerberg si trovano il Municipio o Römer, la chiesa di S. Nicola e molti centri culturali nelle zone limitrofe, come il Museo di Storia o la galleria d’arte Kunsthalle Schirn. Anche l’antica chiesa di San Paolo e la sua mostra sulla democrazia tedesca meritano una visita obbligata.

E da bere, sidro

Non si può lasciare Francoforte senza aver assaggiato il delizioso sidro tipico di questa zona. Si tratta di un sidro un po’ diverso dal solito, dal colore più chiaro e dal sapore più amaro, che di certo non vi deluderà. Il sidro accompagnato dai piatti tipici della cucina tedesca sono il fiore all’occhiello delle accoglienti taverne che si trovano lungo il Meno, posti da non perdere, piacevoli e che offrono un gustosa pausa rilassante dopo una giornata passata a godersi la città.

Annunci sponsorizzati