Forse intendevi un'altra:

Mostra voli a Girona da:

Voli Low Cost Girona

Trova voli low cost per Girona in tutta facilità utilizzando il nostro motore di ricerca per voli. Riserva i tuoi voli per Girona al miglior prezzo su Voli Low Cost. Puoi realizzare una ricerca personalizzata per trovare i voli per Girona che più si adattano alle tue esigenze oppure puoi scegliere una delle offerte per Girona che abbiamo selezionato per te.

Voli low cost Girona (Ritorno) Tratte singole
















Altri aeroporti

Voli per Girona

Situata nelle vicinanze di Barcellona, della Costa Brava, dei Pirenei e del confine francese, Girona si trova in una posizione privilegiata che la rende un ottimo punto di partenza per esplorare il nord della Catalogna.

L'aeroporto di Girona-Costa Brava si trova a 13 km a sud della città. Vi atterrano i voli per Girona provenienti dalla principali città europee, ed e' uno degli aeroporti che è cresciuto maggiormente negli ultimi anni, grazie al fatto che la compagnia low cost Ryanair lo ha scelto come base. E' prefetto per i turisti che desiderano visitare i villaggi della famosa Costa Brava. L'aeroporto è fornito di un servizio di autobus che lo connette al centro della città e di uno che porta a Barcellona in un'ora.

La città di Girona merita decisamente di essere visitata e offre una varietà di testimonianze storiche di diverse epoche. Il centro storico racchiude il patrimonio artistico più significativo della città.

Le Case dell'Oñar, una delle immagini più caratteristiche di Girona, annunciano coi loro colori diversi l'entrata nel quartiere più antico della città. Si ergono spettacolari sulle rive del fiume Onyar, che attraversa la città.

All'interno del centro storico troviamo la Cattedrale. Un imponente edificio di diversi stili architettonici che possiede la navata gotica più grande d'Europa. Il chiostro e parte della torre sono in stile romanico. All'interno si possono ammirare molte opere d'arte fra cui spiccano l'Arazzo della Creazione del XV secolo e il Beato, un manoscritto illustrato del X secolo.

Il Call Jueu o Quartiere Ebraico e' un labirinto di stradine stette e piene di fascino, che in passato ospitarono la comunità ebraica di Girona. E' uno dei quartieri medievali meglio conservati d'Europa.

Nel centro storico della città è inoltre possibile visitare i Bagni Arabi, una costruzione medioevale del XII secolo ispirata alle antiche terme romane. Anche se vi sono elementi di origine araba, è un edificio in stile romanico.

Altri edifici di particolare interesse sono il Monastero di Sant Pere di Galliants, un antico monastero benedettino del secolo XI ora sede del museo archeologico; la Basilica di San Feliu o il Convento di Sant Doménech. Quest'ultimo fu uno dei primi edifici in stile gotico costruiti in Catalogna.

Altrettanto imprescindibile è fare una passeggiata sul Paseo delle mura, dove il turista potrà apprezzare appieno le antiche mura carolinge che circondano parte del centro storico e che offrono viste mozzafiato della città.

Infine, tappa obbligata è la Rambla de la Libertad, centro della vita sociale della città e una delle sue zone più emblematiche e frequentate.