Mostra voli a Lanzarote da:

Voli Low Cost Lanzarote

Trova voli low cost per Lanzarote in tutta facilità utilizzando il nostro motore di ricerca per voli. Riserva i tuoi voli per Lanzarote al miglior prezzo su Voli Low Cost. Puoi realizzare una ricerca personalizzata per trovare i voli per Lanzarote che più si adattano alle tue esigenze oppure puoi scegliere una delle offerte per Lanzarote che abbiamo selezionato per te.

Voli low cost Lanzarote (Ritorno) Tratte singole






Altri aeroporti

Voli per Lanzarote

L'aeroporto di Lanzarote, a 35km dalla città, riceve i voli per Lanzarote delle compagnie internazionali e di tutte quelle europee. Lanzarote, l'isola più settentrionale dell'arcipelago delle Canarie, sembra dovere il proprio nome ad un marinaio genovese, anche se i suoi abitanti primitivi la chiamavano Lomas coloradas, “colline colorate”. Fra i suoi 140.000 abitanti, affettuosamente chiamati conejeros o coniglieri, vi è il premio Nobel per la letteratura José Saramago.

Paesaggio

Il paesaggio ricco di palme ricorda l'era giurassica, con specie che crescono sul fondo delle valli, come l'enorme palmeto di Haría, vicino alla città. L'isola di Lanzarote si può comprendere fino in fondo se si pensa ai fenomeni vulcanici: montagne di lava che crearono formazioni inusuali e affascinanti, come le grotte di Jameos del Agua o di Los Verdes, che si fondono con le creazioni architettoniche dell'artista internazionale César Manrique, saline, pozze e sorgenti d'acqua gorgogliante che formano un paesaggio inuguagliabile.

Luoghi d'attrazione: castelli, fortezze, musei, archeologia

Per cominciare si può visitare Arrecife, capitale dell'isola, e i suoi castelli e fortezze, come quella di San José, che ospita il Museo di Arte Contemporanea e la Fondazione César Manrique, ubicata in quella che fu la residenza dell'artista sopra cinque bolle vulcaniche. Seguendo la via del centro, altri luoghi degni di visita sono il museo Tanit e il sito archeologico di Zonzamamas.

Passeggiate, percorsi, spiagge, gastronomia e alloggi

Un diverso percorso turistico ci porta da Villa de Teguise, dichiarata Complesso Storico-Artistico, fino al Castello di Guanapay, dove si trova il Museo dell'Emigrante; partendo da Tías e le spiagge di Puerto del Carmen invece possiamo arrivare al Parco Nazionale di Timanfaya e all'Isoletta di Hilario, e ammirare i fenomeni geotermici.

Le lunghe spiagge di sabbia bianca sono estremamente affascinanti per la loro bellezza, e offrono molte opportunità di praticare sport d'acqua e anche il deltaplano, grazie ai venti quasi perenni. Ma ci si può anche godere la tranquillità del turismo rurale, molto vicino alle spiagge nella zona più verde dell'isola.

Oltre ai numerosi ristoranti di buona qualità, una delle perle della gastronomia locale si trova nell'Isoletta di Hilario, (Montañas de Fuego) dove si trova l'unico ristorante al mondo che cucina col calore delle profondità del pianeta. Vale la pena anche provare i piatti tipici della zona del Monumento al Campesino, o il pesce fresco a La Santa.

Lanzarote offre un'ampia gamma di alloggi, dagli hotel di lusso alle case di campagna, e degna di essere provata è la Casona de Yaiza, un edificio di legno e cristallo del 1825. Un luogo perfetto, degno di essere il set di un film di 007. Unico.