Forse intendevi un'altra:

Mostra voli a Minorca da:

Voli Low Cost Minorca

Trova voli low cost per Minorca in tutta facilità utilizzando il nostro motore di ricerca per voli. Riserva i tuoi voli per Minorca al miglior prezzo su Voli Low Cost. Puoi realizzare una ricerca personalizzata per trovare i voli per Minorca che più si adattano alle tue esigenze oppure puoi scegliere una delle offerte per Minorca che abbiamo selezionato per te.

Voli low cost Minorca (Ritorno) Tratte singole





Altri aeroporti

Voli per Minorca

Minorca è una delle isole più importanti dell'arcipelago delle Baleari. Le origini del nome risalgono al termine minorica, dovuto alle sue dimensioni minori rispetto alla vicina Majorca. Nel 1993, Minorca fu dichiarata Riserva della Biosfera dall'UNESCO. L'unicità del paesaggio dell'isola, la sua biodiversità e la sua cultura, compreso il minorchino, lingua autoctona che è una variante del maiorchino, la rendono una perla del Mediterraneo. La cultura marittima si riflette in ogni angolo di questa bellissima isola, un autentico paradiso europeo della natura e degli sport nautici.

Raggiungere l'isola

Si può raggiungere l'isola in due modi: in nave o in aereo. L'aeroporto di Mahón accoglie quotidianamente i voli per Minorca provenienti dalle principali città del mondo. Se vogliamo volare a Minorca, possiamo scegliere una delle offerte che molte agenzie di viaggio offrono, che includono anche l'alloggio in un hotel. Oppure possiamo cercare un volo low cost, e trascorrere il nostro soggiorno in una delle case di campagna che si trovano sull'isola. Minorca è connessa all'intero arcipelago delle Baleari e all'Europa attraverso linee di traghetti a intervalli regolari, che raggiungono i due porti principali dell'isola, Ciutadella e Mahón.

Preistoria e storia

Minorca, grazie alla sua posizione strategica nel Mediterraneo, fu sempre in balia delle influenze che passarono per questi mari. I primi resti di insediamenti umani a Minorca risalgono all'Età del Bronzo. Fenici, Cartaginesi, Romani, Musulmani, Cristiani... tutte queste popolazioni hanno lasciato un segno che ha contribuito a forgiare un carattere unico, di cui possiamo ammirare ottimi esempi al Museo di Storia di Mahón, sede di buona parte del patrimonio culturale di Minorca. Il museo si trova in Piazza Santa Francesc s/n, Mahón. 971350955.

Il museo dell'ornitologia e la natura dell'isola vista a 360º

Il Museo Naturale di Ferreies è una pietra miliare per quanto riguarda la preservazione di specie ornitologiche. Gestito dal Gruppo Ornitologico delle Baleari, si occupa inoltra di illustrare le ricchezze naturali dell'isola, e di organizzare eventi, escursioni, seminari e mostre sulla natura. E' un'occasione per scoprire gli uccelli che vivono nei diversi ambienti naturali, e godere di un paesaggio assolutamente unico. Altro modo di avere un'anticipazione di quello che si può vedere sull'isola è visitare il sito menorcatour.com, su cui si possono visualizzare immagini che girano a 360°, e che offrono una vista molto ampia dell'esteso ventaglio di spiagge e coste di questo tesoro nascosto nel Mar Mediterraneo.

Cucina

Uno dei prodotti più squisiti e conosciuti a livello internazionale della gastronomia dell'isola è il famoso formaggio di Mahón- Menorca, con Denominazione di Origine Protetta. Le caratteristiche del suolo, la temperatura, l'umidità, la luce etc., assieme alla lavorazione e ai metodi di stagionatura tradizionali, donano a questo formaggio un aroma e un sapore unici. Parlare del formaggio di Mahon è come parlare di una parte della cultura e delle tradizioni dell'isola, e di uno dei motivi principali grazie ai quali è stato possibile preservare l'equilibrio ecologico di questo meraviglioso paradiso.

Annunci sponsorizzati