Forse intendevi un'altra:

Mostra voli a Santiago da:

Voli Low Cost Santiago

Trova voli low cost per Santiago in tutta facilità utilizzando il nostro motore di ricerca per voli. Riserva i tuoi voli per Santiago al miglior prezzo su Voli Low Cost. Puoi realizzare una ricerca personalizzata per trovare i voli per Santiago che più si adattano alle tue esigenze oppure puoi scegliere una delle offerte per Santiago che abbiamo selezionato per te.

Voli low cost Santiago (Ritorno) Tratte singole







Voli per Santiago del Cile

Santiago è la capitale della Repubblica del Cile, una lunga e stretta striscia di terra fra le Ande e il Pacifico. Con più di 5,5 milioni di abitanti nell'intera zona metropolitana è la settima città più popolosa dell'America Latina. Attraversata dal fiume Mapocho e con una collina in pieno centro è una città moderna e funzionale, nonché il centro commerciale, culturale e finanziario del paese.

Come raggiungerla

L'aeroporto di Santiago, chiamato Comodoro Arturo Merino Benítez, è uno dei cinque aeroporti internazionali del Cile. Si trova a 21 km dalla città e riceve quotidianamente i voli diretti di tutte le compagnie che offrono voli per Santiago, anche se è possibile raggiungere la città anche in autobus o in treno dalla Bolivia o dall'Argentina. Si raccomanda ai passeggeri di verificare quali vaccinazioni siano necessarie.

La città

Santiago è famosa per la sua sicurezza e stabilità, e negli ultimi anni ha iniziato a sviluppare la propria offerta turistica. E' connessa molto bene da un'ampia rete di trasporti pubblici come autobus e metro ( qui viene chiamato subterráneo). Si può iniziare a visitare la città dal Centro Civico, dove si trova la maggior parte del patrimonio storico, architettonico e culturale, fra cui spiccano la cattedrale metropolitana, il Museo Cileno di Arte Precolombiana, la Plaza de Armas con il monumento al fondatore della città Pedro de Valdivia, il Palazzo de la Moneda (sede del governo), il Palazzo di Giustizia, il Parco Forestale e il Museo Casa Colorada.

Cultura e gastronomia

Il centro culturale e gastronomito della città si trova nel quartiere di Bellas Artes, con un'ampia offerta di caffè, ristoranti, teatri, musei e biblioteche, in una cornice di antiche casonas e di edifici imponenti di grandissimo valore architettonico. Il Palazzo e Museo delle Belle Arti si trova ubicato in questo quartiere. Si può trovare una variata offerta di prodotti commerciali e artigianali e di gallerie d'arte anche nel quartiere vagamente bohemienne di Bellavista.

La collina di San Cristoforo e altri luoghi di interesse

Luogo da non perdere è il Parco Metropolitano della Collina di San Cristoforo, un denso bosco di 400 ettari che non solo regala viste mozzafiato della città dalla funicolare ma era anche il luogo preferito dal poeta Pablo Neruda, la cui casa convertita in museo si può ancora visitare. Per esplorare il parco si può prendere la funivia e scendere ad una delle stazioni intermedie per visitare ad esempio il Torreón Victoria, il Giardino Botanico o il Museo del Vino. Nella zona est della città si trovano i quartieri di Las Condes, Vitacura y Sta. Il negozio più esclusivo di gastronomia, decorazioni, oggetti d'arte e vestiti si chiama María de Manquehue. Ma c'è ancora molto da esplorare: uscendo di poco dalla città si possono scoprire botteghe artigianali e impianti sciistici.