Forse intendevi un'altra:

Mostra voli a Bilbao da:

Voli Low Cost Bilbao

Trova voli low cost per Bilbao in tutta facilità utilizzando il nostro motore di ricerca per voli. Riserva i tuoi voli per Bilbao al miglior prezzo su Voli Low Cost. Puoi realizzare una ricerca personalizzata per trovare i voli per Bilbao che più si adattano alle tue esigenze oppure puoi scegliere una delle offerte per Bilbao che abbiamo selezionato per te.

Voli low cost Bilbao (Ritorno) Tratte singole








Altri aeroporti

Voli per Bilbao

Tradizionalmente conosciuto come Sondika e con un nuovo terminal disegnato da Santiago Calatrava, il moderno aeroporto che riceve i voli per Bilbao si trova a 5 chilometri dalla città. E' l'aeroporto più importante del nord della Spagna per numero di passeggeri.

Bilbao è una delle città più importanti del paese, la decima per numero di abitanti, e un significativo polo commerciale ed industriale. E' conosciuta a livello internazionale in quanto sede del Museo Guggenheim, e dato che è la città che riceve il maggior numero di turisti nei Paesi Baschi. Inoltre, attrae un significativo numero di visitatori che vi si recano per affari o per congressi, grazie a strutture come il Palazzo Euskalduna e il Bilbao Exhibition Center.

Fra i suoi monumenti più significativi possiamo citare:

La casa de la villa. Il Municipio si trova in un edificio del diciannovesimo secolo dallo stile eclettico, che risale al 1892. E' sormontato da un campanile e costituito da un'asse principale con una balconata e tre archi con otto colonne.

Palazzo Euskalduna. Situato vicino al fiume, sui terreni su cui anticamente si ergeva il porto. Svolge la funzione di Palazzo dei Congressi e della Musica, e fu inaugurato nel 1999. Intorno vi sono opere d'arte, come ad esempio il famoso bosco di alberi, lampioni a forma di alberi distribuiti in gruppo che danno l'impressione di formare un bosco.

Palazzo Chávarri. Opera eclettica di ispirazione neo-flamenca. Fu la sede del governo civile, ed è una degli edifici più significativi della città.

Teatro Arriaga. Edificio neobarocco del XIX secolo inaugurato nel 1890. E' il teatro più importante di Bilbao, e nella sua composizione si notano in maniera particolare le cupole delle torrette laterali e il tetto in stile francese con mansarde.

Museo Guggenheim. E' il museo di arte contemporanea della Fondazione Solomon R. Guggenheim. Fu progettato dal prestigioso architetto Frank Gehry nel 1997. La sua struttura ricoperta di titanio rappresenta forme organiche curve in contrasto col resto del paesaggio vicino alle rive del fiume.

Basílica di Nostra Signora di Begoña. I lavori per la costruzione del santuario dedicato alla patrona di Biscaglia furono iniziati nel XVI secolo. Possiede un interessante pala d'altare in stile neobarocco del 1869. La festività si celebra l'11 di ottobre.

Cattedrale di Santiago. Costruita fra il XIV e il XV secolo in stile gotico, è dedicata al patrono di Bilbao, Santiago. Durante il XVI secolo furono aggiunti la pala maggione e il portico attuale, entrambi in stile rinascimentale. La facciata è del XIX secolo.

Chiesa di San Antón. Edificio gotico del XV secolo situato sulle rive del fiume, vicino al ponte che porta lo stesso nome, al Mercato della Riera e al Centro Storico. E' la chiesa più popolare fra gli abitanti di Bilbao, ed è persino rappresentata nello stemma della città. Fu consacrata nel 1433.

Festival. A Bilbao si celebrano ogni anno diversi festival culturali. Degni di menzione sono il Bilbao BBK Live, un festival di musica moderna, pop e rock; il Bilbao Distrito Jazz e il Bilbao Ars Sacrum, dedicato alla musica sacra. Di notevole rilevanza è anche il Festival Internazionale di Cinema Documentario.