Forse intendevi un'altra:

Mostra voli a Granada da:

Voli Low Cost Granada

Trova voli low cost per Granada in tutta facilità utilizzando il nostro motore di ricerca per voli. Riserva i tuoi voli per Granada al miglior prezzo su Voli Low Cost. Puoi realizzare una ricerca personalizzata per trovare i voli per Granada che più si adattano alle tue esigenze oppure puoi scegliere una delle offerte per Granada che abbiamo selezionato per te.

Voli low cost Granada (Ritorno) Tratte singole











Altri aeroporti

Voli per Granada

Granada è la capitale della provincia omonima, nella comunità autonoma dell'Andalucia. Con quasi 237.000 abitanti, più di 500.000 se si considera l'intera area metropolitana, fu capitale dell'antico Regno di Granata. Qui si trova il Palazzo della Alhambra, Patrimonio dell'Umanità e secondo Monumento piu visitato al mondo. L'Aeroporto Federico García Lorca si trova a 17 km dalla città e vi atterrano i voli per Granada delle compagnie aeree sia auropee che mondiali.

Scoprire Granada

Granada offre numerosi luoghi degni di visita e di essere scoperti. Il nostro giro per la città inizia dalla parte più antica e dal conglomerato di edifici storici che ci raccontano del suo passato moresco. Possiamo vedere le mura, ben conservate, la cui parte più antica è la fortezza moresca di Cadima, e visitare il quartiere del Realejo, cuore della vita musulmana, dove si possono apprezzare i giardini e i cortili. La Cattedrale ha una facciata imponente ed è un chiaro esempio di arte gotica. Il Monastero della Cartuja costruito sulle colline di Aynadamar è espressione piena del barocco andaluso. L' Albaicín è un luogo speciale, l'antico quartiere dei Nasridi; possiamo accedere alle sue stradine strette e piccole piazze attraverso la Porta di Elvira, e continuando la visita all'interno del quartiere si possono visitare l'antica moschea maggiore, il patio delle abluzioni (Chiesa del Salvatore), e la chiesa di Sant'Anna con la sua spettacolare facciata in stile mudéjar.

Il centro, la Alhambra, e altri luoghi di interesse

Il centro della città ha come punto di riferimento la rambla di Plaza de Bib e il suo tradizionale mercato dei fiori. Il Corral del Carbón ci racconta di un passato di caravane e mercenari. Per coloro che amano camminare, vi sono passeggiate in stile francese come El Violón, El Salón y la Bomba. Imprescindibili sono la Alhambra e il Generalife. L'Alahmbra è la principale attrazione turistica della città. Al suo interno vi sono diversi spazi da visitare: i Palazzi, la Fortezza Moresca, la citta o Medina, e i giardini del Generalife. Vi si puo giungere attraverso diversi sentieri, uno dei quali porta al sobrio Palazzo di Carlos V che ospita i Musei della Alhambra e delle Belle Arti. Altri luoghi degni di visita solo l'Abbazia di Sacromonte, che offre una spettacolare vista della citta, e le terme arabe del Bañuelo, la Cappella Reale, o il Paseo de los Mártires.

Cucina, alloggi

La cucina di Granada, dagli ineffabili sapori arabi, trova espressione in molti ristoranti, in cui è d'obbligo ordinare i piatti tipici della regione: il prosciutto di Trevelez, stagionato nella neve, la zuppa fredda di aglio bianco, le melanzane col miele, o i dolci arabi, per nominare solo alcune pietanze. Per quanto riguarda gli alloggi l'offerta è molto ampia, e include hotel di prima classe, ostelli, appartamenti e piccoli hotel situati in punti strategici della città. Un'alternativa è affittare un alloggio nella vicina stazione invernale di Sierra Nevada, un importante centro turistico e sportivo in alta montagna, che ha ospitato importanti gare del campionato mondiale di sci e snowboard.